Un'azienda al top: poca pubblicità ma parlano i numeri!
Classifica fatturato 2011 per vendita di cucine: 1° SCAVOLINI - 2° LUBE - 3° VENETA - 4° ARREDO3 - 5° STOSA - 6° ATMA - 7° MOBILTURI - 8° SNAIDERO - 9° BERLONI
Classifica dimensioni e redditività bilanci 2010: 1° ARREDO3 - 2° SCAVOLINI - 3° MOBILTURI - 4° DESI - 5° VALCUCINE - 6° STOSA - 7° LUBE - 8° AR-2 - 9° VENETA
Classifica struttura finanziaria 2010: 1° SCAVOLINI - 2° ARREDO3 - 3° ARREX - 4° STOSA
Qualità
Arredo3 è oggi riconosciuta a livello nazionale ed internazionale come garanzia di qualità, sia per la selezione accurata della materia prima sia per la ricerca e lo sviluppo costante delle tecnologie più avanzate per migliorare i processi produttivi.
Nel dettaglio, le aree di implementazione nel settore produttivo e nel customer care:
-Evoluzione ed applicazione di nuove tecniche di lavorazione e assemblaggio dei componenti. -Arredo 3, in sintonia con la “green line” delle industrie moderne è tra le prime aziende ad aderire al consorzio italiano del pannello ecologico -Progetto di “eco sostenibilità” iniziato con la messa in funzione, a novembre, di un impianto fotovoltaico da 600 kwh ora, a sostegno della fase produttiva -Installazione del nuovissimo reparto di verniciatura che permette di ampliare la gamma “laccati” ed accrescere la qualità dei prodotti offerti -Analisi delle esigenze dei clienti (attraverso le informazioni raccolte dalla rete commerciale) per migliorare e perfezionare il prodotto. -La qualità del pensiero creativo degli architetti per rispondere alle tendenze del design, con un occhio attento e privilegiato anche nel mercato estero.
Green Vision
L’attenzione ed il rispetto dell’ambiente sono da sempre stati alcuni dei nostri valori più importanti, a partire dalla fondazione dell’azienda.
Nel produrre le nostre cucine abbiamo sempre dato importanza alla scelta dei materiali, all’impatto ambientale, ai consumi energetici e allo smaltimento dei rifiuti.
Progettiamo e produciamo cucine ergonomiche e funzionali, con accessori innovativi e tecnologici, all’avanguardia con i tempi ma sempre nel rispetto dell’ambiente e della tutela della salute. Siamo fra le prime aziende ad aver aderito al consorzio italiano del pannello ecologico, costruito con materiale riciclato al 100% e utilizziamo pannelli truciolari a bassissima emissione di formaldeide, esclusivamente in classe e1 e controllo dei limiti di emissione attraverso prove di laboratorio.
Arredo3 rispetta quanto prescritto dal regolamento “reach” che introduce un sistema integrato per la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche.
Energia pulita
L’energia serve ad alimentare le nostre linee produttive tecnologicamente avanzate. Arredo3, mediante un attento progetto di eco sostenibilità, vuole questa energia pulita. Gli innovativi impianti fotovoltaici da 600 kwh permettono di sfruttare energie rinnovabili ad impatto ambientale zero, che rispettano le preziose risorse del territorio e la salute dei suoi abitanti.